Sport
19 Settembre 2012
Riparte l'attività del centro sportivo con i campionati di beach tennis

Stop and go: la sfida regionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Riapre alla grande l’attività dello Stop and Go, il centro sportivo ferrarese che offre ben sei campi in sabbia per la pratica delle discipline legate al mondo del beach: beach tennis, beach volley e foot volley.

Si riparte con un appuntamento molto importante legato al campionato nazionale Fit di beach tennis previsto per giovedì 20 settembre, alle ore 20 presso il centro Stop and Go di via Padova 189 a Ferrara. Nella fase regionale i giocatori dell’Asd Stop and Go sfideranno i campioni del centro Romagna Beach di Cesena, in una partita che si preannuncia già emozionante e combattuta.

Per la squadra estense scenderanno in campo le coppie Folegatti-Benini e Faccini-Bonaccorsi, mentre per le donne giocherà la coppia Servidori-Del Pasqua. Si tratta di atleti di alto livello: ognuno di essi ha all’attivo dei risultati importanti in ambito nazionale e internazionale. Folegatti è tornato da qualche mese vittorioso dall’Itf g1 in Giappone, Faccini è neocampione dell’Itf di Viareggio che si è giocato ad inizio settembre, Benini, oltre alle due finali negli Itf di Cesenatico e Viareggio, ha vinto lo stesso torneo che si è giocato a San Marino a febbraio, mentre Bonacorsi è titolare di alcune vittorie in Veneto.

Gli avversari che si troveranno ad affrontare sono anch’essi giocatori esperti: si parla infatti delle coppie Calbucci-Meliconi e Cappelletti-Carli. I primi, oltre ad essere campioni assoluti 2011, sono i campioni nazionali e indoor in carica. I secondi sono vice campioni italiani 2012.

Un appuntamento che sicuramente sarà avvincente e combattuto, vista la grande esperienza e la levatura dei giocatori in campo. Proprio per questo l’Asd. Stop and Go invita tifosi e curiosi ad assistere alla competizione e a sostenere i padroni di casa.

Sempre nella giornata di giovedì, a partire dalle 16 fino alle 19, i giocatori della squadra di casa, insieme con i maestri federali del centro, saranno disponibili per far provare gratuitamente il beach tennis a chiunque sia interessato.

Si tratta di un’anteprima dell’iniziativa “Porte aperte” prevista per sabato  22 e domenica 23 dalle 16 alle 19, quando il centro Stop and Go sarà a disposizione per provare gratuitamente le discipline legate al beach o vorranno chiedere informazioni sui corsi e sulla nuova stagione che sta per partire. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono conoscere i servizi del centro, siano essi neofiti, o giocatori – under o adulti – già esperti.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 346 9885634.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com