Economia e Lavoro
12 Settembre 2012
Al termine della sessione di studio verrà riconosciuta una qualifica professionale

Dentisti, nuovi corsi per assistenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Bruciapaglia, a sinistra, e Cappellari

di Martin Miraglia

Comincia puntuale alle 11.30 la conferenza stampa congiunta di Aio, associazione italiana odontoiatri, e istituto Cappellari alla presenza dei loro rappresentanti, rispettivamente Cesare Bruciapaglia e Andrea Cappellari.

Scopo dell’incontro è quello di illustrare le modalità di effettuazione dei corsi professionali di assistenti di studio odontoiatrico e assistente di studio dentistico, al via tra qualche settimana, a cui potranno accedere sia coloro che sono attualmente disoccupati che quelli che invece lavorano in altri settori.

“Grazie ai centri di formazione professionale – spiega Bruciapaglia – riuscivamo nel passato a organizzare questo tipo di corsi, ma erano molto distanziati nel tempo e il numero di applicanti era limitato con queste lezioni, insieme all’istituto Cappellari, intendiamo rispondere all’esigenza dei nostri associati, i quali ci chiedono figure sempre più preparate”.

Vengono quindi illustrati i corsi – per disoccupati e lavoratori di altri settori, ma è in fase di programmazione uno rivolto agli attuali assistenti dentistici che, a causa della lacuna legislativa che riguarda la loro categoria, non hanno però ricevuto alcuna formazione -, di durata variabile in base alle esigenze degli applicanti e comprensivi anche di uno stage obbligatorio, che approfondiranno una vasta categoria di temi. Temi che vanno dai cenni di anatomia alla contabilità fino alla gestione dei rapporti con i fornitori, e per i quali è previsto al termine il rilascio di una qualifica professionale o di un attestato di certificazione delle competenze, in base alla tipologia del corso scelto.

I corsi prevedono una partecipazione massima di 18 persone e non sono presenti vincoli all’accesso per quanto riguarda il possesso di determinati titoli di studio.

I partecipanti che termineranno con profitto la sessione di studio verranno inoltre inseriti in una lista consultabile dagli associati Aio e Andi a livello provinciale in modo da favorire il prima possibile l’inserimento lavorativo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente l’istituto Cappellari al numero 0532 240404.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com