Eventi e cultura
4 Settembre 2012
Botteghe delle arti, racconti divertenti e spettacoli per i più piccoli

Primo giorno per Estate Bambini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Martedì 4 settembre è il primo giorno di apertura di Estate Bambini,la rassegna giunta ormai alla 19a edizione. Una festa che si annuncia essere densa di occasioni di divertimento e di riflessione all’insegna della condivisione e del volontariato, nonostante le difficoltà economiche generali e di emergenza dovuta al sisma in cui la città si è venuta a trovare.

Si inizierà nel pomeriggio con le botteghe delle arti varie, che permetteranno ai bambini di manipolare terre e colori, carte e colla per creare opere uniche e divertenti; alle 17 il debutto ad EstateBambini di Ca’ccabaret, il nuovo spettacolo di Ca’ Luogo d’Arte, che tratterà uno degli argomenti più irriverenti che c’è, per la gioia e le risate dei bambini.

Contemporaneamente il teatro dei piccoli proporà ‘Piccoli movimenti colorati’ di Teatrimperfetti e Maria Ellero, mentre nella Tana delle storie, ovvero alla libreria della festa, si racconteranno tante storie divertenti.

Presso la tenda del volontariato familiare si svolgerà il primo dei due giorni di incontri con i volontari bretoni dell’associazione Entr’actes – che fanno animazione teatrale per ragazzi -, venuti a Ferrara per portare le loro storie e raccogliere le esperienze della nostra festa. Lo spazio musica, di fianco alla tenda del tè, accoglierà la Music Folies di Marco Vinicio e Friends. Ma le famiglie che parteciperanno a questo primo pomeriggio di EstateBambini troveranno anche tante altre cose da fare e da vedere, come da tradizione quasi ventennale. La sera ci sarà il secondo spettacolo di Festebà, festival di teatro ragazzi, dal titolo ‘Secondo Pinocchio’ della compagnia Burambò. La rappresentazione si terrà alle 20.30 nella piazza XXIV Maggio – in caso di maltempo, presso la Sala Estense -.

Per accedere ad EstateBambini e al festival di Teatro Ragazzi è necessario acquistare la tessera familiare – valida per tutti i giorni e tutti gli spettacoli, al costo di 15 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com