Cronaca
17 Agosto 2012
Aperte le indagini, in corso le analisi sulla tossicità della carne macinata

Esche avvelenate: è caccia all’uomo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Qualcuno ha visto uno sconosciute gettare esche avvelenate nel parchetto del sottomura di viale IV novembre. Ora le indagini sono affidate alla polizia giudiziaria di Ferrara, che cercherà di risalire al responsabile, anche se ancora si attendono le analisi dell’effettiva nocività dei bocconi ritrovati.

La segnalazione del pericolo è partita ieri pomeriggio, attorno alle 14.30. Un residente della zona, portando a passeggio il proprio cane, avrebbe notato qualcuno lasciare nell’erba della carne poco normale: polpette di macinato dall’aspetto non fresco, come se qualcuno vi avesse aggiunto del liquido. “Sembravano andate a male”, confermano dalla polizia municipale, chiamata sul luogo per verificare la situazione sospetta. Un campione di carne è stato inviato al servizio veterinario per essere analizzato, e valutato nella sue effettiva composizione ed eventuale tossicità.

In via precauzionale l’area verde è stata perimetrata con del nasto, e con l’aiuto degli operatori del servizio di disinfestazione Amsefc sono stati predisposti dei cartelli affinché gli atri proprietari di cani che vi passeggiano prestino particolare attenzione a ciò che si può trovare per terra. I bocconi infatti potrebbero attirare gli animali, ma potrebbero anche essere raccolti dai bambini, accompagnati a giocare dai loro genitori.

La segnalazione di viale IV Novembre segue di poco un caso analogo, denunciato una decina di giorni fa nella zona verde di via Carlo Porta, dal presidente della Circoscrizione 2 Fausto Facchini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com