Cronaca
13 Agosto 2012
Da lunedì 20 istituite delle aree di cantiere nell’ultimo tratto di via Ravenna

Rotatoria San Giorgio, ora la ciclabile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scomparso Roberto Soffritti, sindaco per 16 anni di Ferrara

Si è spento a 84 anni Roberto Soffritti, sindaco di Ferrara per sedici anni consecutivi. Il “Duca rosso”, come veniva definito negli ambienti politici/, è stato – volenti o meno – padre e padrone della città per almeno due decenni

Summer Festival, c’è la denuncia penale

Dopo gli accadimenti dello scorso 2 Giugno, quando i residenti si sarebbero accorti che l'inizio dei lavori di allestimento del palco del Ferrara Summer Festival in piazza Ariostea erano iniziati anzitempo, è stato depositato in Procura un esposto denuncia penale

Nell’ambito dell’opera di riqualificazione del comparto di San Giorgio, proseguono i lavori per realizzare i raccordi tra la nuova rotatoria e la viabilità esistente e per completare il parcheggio.

Nei giorni scorsi è stata aperta al transito la corsia di svolta che collega via Putinati a via Ravenna, senza immissione in rotatoria. Per i veicoli provenienti dalla nuova corsia è previsto l’obbligo di ‘dare precedenza’ e di ‘proseguire diritto’ in corrispondenza dell’intersezione con le corsie di uscita dalla rotatoria.

A partire da lunedì 20 agosto saranno invece istituite delle aree di cantiere (senza interruzione della viabilità) nell’ultimo tratto di via Ravenna (da via Comacchio fino al ponte di San Giorgio) per la realizzazione di un percorso ciclabile sul lato dei numeri civici dispari e il rifacimento dei marciapiedi sul lato dei numeri civici pari.

Le modifiche alla viabilità che si renderanno necessarie con l’avanzamento dei lavori saranno di volta in volta indicate dalla segnaletica stradale.

La conclusione dell’opera con direzione dei lavori a cura della Provincia di Ferrara nell’ambito del Progetto Idrovia Ferrarese è prevista entro il mese di settembre 2012.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com