ven 20 Lug 2012 - 39 visite
Stampa

Musica “sotto una luna splendente”

A Copparo, dalle band più "fresche" del ferrarese ai madrigali

Copparo. Doppio appuntamento musicale e ricreativo venerdì 20 luglio per la rassegna “Sotto una luna splendente”.

Si parte alle ore 19 al parco Pontino Tagliapietre con “A… live Music Festival”, dove si alterneranno diverse tra le migliori giovani band che rappresentano quel fermento sempre vivo del panorama artistico ferrarese. In particolare si esibiranno: Asshol, Fall of Fame, Bedroomboys feat. Jody – aperitivo con dj set -, Blindrage, State of Grace, About Emily, Inspiral e altri ancora.

Sarà una maratona all’insegna del protagonismo musicale, capace di mettere in mostra creatività e talento.

Di altro genere, ma non meno suggestivo, sarà il concerto “Madrigali della commedia dell’arte”, che si terrà presso la chiesa di San Venanzio di Saletta, sempre venerdì 20, alle ore 21.30.

È prevista l’esibizione del gruppo “Seminario internazionale della commedia dell’arte”, a cura di Fabio Mangolini, che proporrà una serie di canzoni intervallate da monologhi di commedia dell’arte. Tra le canzoni in programma: “Il Diletto moderno per introduzione”, “Capricciata a tre voci”, “Mascherata delle Villanelle”, di Adriano Banchieri; “Il Ballerino” di Giovanni Giacomo Gastaldi, “Pavane” di Thoinot Arbeau, “Ay triste que vengo” di Juan de la Encina, e altre.

Entrambe le iniziative sono ad ingresso libero.

Stampa