Lavori per nuovo asfalto lungo la Sp24
Da martedì 9 giugno la Provincia inizia un intervento di riasfaltatura sulla SP24 in comune di Riva del Po
Da martedì 9 giugno la Provincia inizia un intervento di riasfaltatura sulla SP24 in comune di Riva del Po
Anche Egle Cenacchi, capogruppo di Uniti per Riva del Po, applaude all'ingresso del Comune nella Riserva di Biosfera Unesco Po Grande, definendolo un "risultato straordinario, destinato a lasciare un segno importante nella storia del nostro territorio"
L’Unesco ha detto sì e da oggi l’allargamento della tutela di sostenibilità e biodiversità fluviale sarà estesa a 19 nuovi comuni del bacino del Grande Fiume che entreranno così ufficialmente a far parte della Riserva di Biosfera Po Grande
La capogruppo del Gruppo Consiliare “Uniti per Riva del Po”, Egle Cenacchi, ha inviato oggi una diffida formale al sindaco del Comune di Riva del Po e per conoscenza a e-distribuzione Spa
La Direzione del Distretto Socio Sanitario Centro Nord, con i professionisti delle Aziende Sanitarie ferraresi, le associazioni di volontariato e i Comuni del Distretto, hanno organizzato un fitto calendario di incontri su tutto il territorio, rivolti a tutta la comunità, dal titolo “Neurologia, donazione e territorio: nuovi modelli di cura tra innovazione e prossimità”
Ro Ferrarese. Chiudono gli uffici postali, ma il sindaco lo apprende solo dalla stampa e risponde per le rime: “non posso e non voglio permettermi di subire alcuna chiusura di uffici in un territorio ad elevata presenza di cittadini anziani e con mobilità molto ridotta”.
Il primo cittadino Filippo Parisini scrive alla direzione territoriale di Poste Italiane per lamentare la mancata comunicazione tra l’agenzia che gestisce il servizio e l’amministrazione comunale: “ho appreso dalla stampa che con molta probabilità, a breve, alcuni uffici postali nel mio Comune saranno soppressi, chiusi. Trovo discutibile apprenderlo dalla stampa, a meno di smentite che non ho letto, e trovo altresì sbagliato non apprenderlo dall’azienda, sia perché il servizio ha un profilo indiscutibilmente pubblico, sia perché esiste da anni ormai un rapporto contrattuale convenzionale che ci lega e che agevola il mantenimento di alti livelli qualitativi dei servizi nelle frazioni del mio Comune”. Parisini chiede, per trovare una soluzione, di fissare un appuntamento in tempo rapidi. Ed essendo non solo sindaco di Ro Ferrarese ma anche presidente di Terre e Fiumi, l’unione che comprende i Comuni di Copparo, Tresigallo, Berra, Jolanda di Savoia e Formignana, suggerisce alla direzione di Poste Italiane di valutare la possibilità di organizzare un confronto allargato con tutti i sindaci dei sei Comuni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com