Eventi e cultura
1 Luglio 2012
Alla manifestazione "Io vado a Ferrara" parteciperanno oltre 30 autori da tutta Italia

Maratona di lettura per il Teatro Comunale

di Redazione | 2 min

Più di 30 autori parteciperanno a “Io vado a Ferrara”, mentre oltre 200 firme sono già state raccolte per l’appello partito pochi giorni fa dai librai della città e che sta coinvolgendo scrittori, editori, librai e chi lavora nel mondo della comunicazione e dell’editoria, riscuotendo moltissimi consensi.

L’appuntamento è per sabato 7 luglio dalle 16 in piazza Trento e Trieste davanti a Palazzo S.Crispino, dove prenderà vita una maratona di letture proposte dagli ospiti che hanno aderito. Un modo per esprimere la propria solidarietà alla città e alla cittadinanza, aiutando a tenere accesa la luce della fiducia, dell’ottimismo e della speranza, per un’iniziativa certificata dal Comune di Ferrara all’interno del Fondo RicostruiAMO Ferrara per la cultura.

La raccolta fondi, alla quale tutti sono invitati, sarà destinata alla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara che ha attivato un conto corrente per raccogliere le donazioni di persone e di istituzioni private e pubbliche interessate a sostenere gli interventi che si renderanno necessari per la ripresa delle attività:

Alla manifestazione parteciperanno il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani,  il vice sindaco e assessore alla Cultura, Massimo Maisto, l’assessore al Commercio Deanna Marescotti, oltre a numerosi librai di Ferrara.

OSPITI DELLA MARATONA DI LETTURA

Gigliola Alvisi, Roberto Barbolini, Paola Calvetti, Luca Cognolato, Mauro Corona, Diego Dalla Palma, Stefano Disegni, Gianni Fantoni, Fabrizio Fiocchi, Patrick Fogli, Alessandro Golinelli, Giuseppe Lupo, Loriano Macchiavelli, Vito Mancuso, Valerio Massimo Manfredi, Fabio Mangolini, Carlo Martigli, Anna Melis, Paolo Nori, Marilù Oliva, Moni Ovadia, Roberto Pazzi, Giuseppe Pederiali, Giovanni Perrino, David Riondino, Fabio Rossi, Helga Schneider, Spyros, Domenico Starnone, Michela Turra, Elio Veltri, Roberto Wu Ming 1, Zap&Ida.

Il conto corrente per gli aiuti alla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara è il seguente: Cassa di Risparmio di Ferrara – ufficio di Ferrara IBAN code: IT 29 C 06155 13000 000000037562, SWIFT code: CFERIT2F (per donazioni dall’estero).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com