Bondeno
26 Giugno 2012
E' stata allestita nel cortile della scuola materna statale fornita dal Ministero dell'Interno

Riprende l’attività del nido comunale in tensostruttura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Bondeno. Riprenderà oggi, martedì 26 giugno, l’attività dell’asilo nido comunale, mentre proseguono anche le valutazioni ai vari plessi scolastici del territorio. In ogni caso, al fine di riprendere al più presto l’attività educativa del nido comunale  si è provveduto ad allestire una tensostruttura nel cortile della scuola materna statale (fornita dal Ministero dell’Interno e completata grazie all’apporto di ditte locali nonché della Provincia di Piacenza, la quale ha donato 2 condizionatori per consentire il mantenimento di una temperatura congrua all’interno della struttura stessa).

Dal 26 giugno e fino al 6 luglio il nido riprenderà e, successivamente, l’attività didattica andrà avanti con il centro estivo che partirà dal 9 luglio sino al 31 del mese prossimo. Naturalmente, se vi saranno le condizioni ed in presenza di un numero congruo di utenti, l’attività potrebbe andare avanti anche nel mese di agosto.

L’ordinanza numero 495, specifica sull’argomento, riprende anche alcuni aspetti della precedente ordinanza 316, nel merito delle attività di centri estivi svolte dall’associazione “La Locomotiva” al centro sportivo Bihac, nell’ambito del progetto: “Spazio 29”. Centri estivi che, in questo caso, riguardano un’utenza compresa in una fascia di età dai 3 ai 14 anni e che stanno avendo un buon seguito in queste prime settimane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com