Bondeno
24 Giugno 2012
Consegnati al sindaco oltre settimila euro, raccolti dai volontari

Niente fuochi alla sagra: i soldi per ricostruire

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Un ponte di solidarietà e speranza è stato lanciato da parte dei volontari della Sagra di San Maurelio e della manifestazione gemella, RockaFè di Malborghetto di Boara.

Emanuele Lattanzio, presidente del comitato organizzatore, ha consegnato al sindaco di Bondeno Alan Fabbri i 7200 euro raccolti e destinati alla ricostruzione. Un piccolo ma grande tassello “derivante dai fuochi, che non si faranno a Malborghetto, e da una cena sociale”, spiegano i volontari. Una tradizione, quella della sagra, che è quella di donare agli altri: come il defibrillatore donato al campo sportivo locale a seguito della morte in campo del calciatore Morosini. “La manifestazione che organizziamo – spiega il comitato il una nota – è totalmente senza fini di lucro, ed ogni servizio è curato dai volontari: tutto il ricavato va a sostegno di progetti di solidarietà che sosteniamo personalmente in varie parti del mondo.” Stavolta, l’attenzione è stata indirizzata verso un Comune vicino colpito dal sisma.

Il sindaco Fabbri, nel ringraziare per il generoso gesto, spiega quanto accaduto al territorio: dall’alto numero di sfollati, ai circa 1300 edifici inagibili, compresi quelli ad uso produttivo. Sottolinea che la priorità è il consolidamento delle scuole per l’avvio dell’anno scolastico. Il giovane gruppo di volontari di Malborghetto assicura che marrà in contatto, per cercare di accompagnare il ritorno di Bondeno alla normalità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com