mer 20 Giu 2012 - 78 visite
Stampa

Abbonamenti bus agevolati per Università e Azienda Ospedaliera

Incentiveranno l'utilizzo dei mezzi pubblici a studenti e dipendenti

Puntano a incentivare l’utilizzo del bus urbano per gli spostamenti casa-ospedale di Cona le convenzioni, vagliate dalla Giunta, per il rilascio di abbonamenti annuali agevolati a studenti e dipendenti dell’Università di Ferrara e dell’Azienda Ospedaliero universitaria.

Gli accordi, che coinvolgono oltre a questi due enti anche l’Amministrazione comunale e la società Tper, prevedono agevolazioni sugli abbonamenti annuali personali e giovani (fino a 27 anni) per l’area urbana di Ferrara e sulle relative integrazioni.

L’erogazione dei contributi sarà finanziata utilizzando le quote di 50mila e 25 mila euro messe a disposizione rispettivamente dall’Azienda Ospedaliera e dall’Università nell’ambito del progetto ‘Co.n.a.’ presentato nel 2009 dal Comune di Ferrara al Ministero dell’Ambiente, per la riorganizzazione della mobilità a servizio del nuovo polo ospedaliero.

Stampa
  • il vecchio

    Il Comune che ha tradito “la città delle biciclette” favorendo la stolta chiusura dell’ospedale cittadino dovrebbe rilasciare un abbonamento gratuito treno-bus a vita ad ogni ferrarese abitante entro mura in possesso di bicicletta. Integralmente a spese degli amministratori in carica negli utimi 20 anni,[…].
    E gli andrebbe ancora di seta […]. Perché l’enorme tempo speso in più per andare e tornare dalla fiera del cartongesso se lo cuccano sempre gli altri.