Sport
9 Giugno 2012
Estense Nuoto e Aqua Kleb insieme per aiutare le famiglie più colpite dal sisma

Il nuoto ferrarese vicino ai terremotati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Il consueto e tradizionale incontro con il quale l’Estense Nuoto ha salutato e ringraziato i propri atleti per l’attività agonistica svolta – che terminerà con la partecipazione ai Mondiali Master che si svolgeranno a Riccione e con la presenza alle finali regionali Fin da parte della squadra giovanile – quest’anno è stato caratterizzato da un valore e un rilievo superiore agli anni scorsi, poiché ha consentito di annunciare la collaborazione tra Aqua Kleb ed Estense Nuoto che porterà ad incrementare, sviluppare e diffondere la cultura e la disciplina agonistica natatoria a Ferrara.

Inoltre, la serata ha consentito di promuovere un’iniziativa comune alle due società. I dirigenti si sono chiesti come il mondo sportivo potesse testimoniare la propria vicinanza ai conterranei colpiti più duramente dal terremoto, da questa esigenza è nata l’idea di creare una maglietta allo stesso tempo benefica e commemorativa.

“Attraverso la vendita della t-shirt si raggiunge un duplice obiettivo – spiegano i dirigenti -: per prima cosa si fornisce un aiuto concreto donando il ricavato ad uno dei Comuni maggiormente colpito dalla furia del terremoto. Secondariamente entra in gioco l’aspetto emotivo; ciò che è accaduto in questi giorni ha portato sentimenti ed emozioni di paura, incertezza e indeterminatezza, ma soprattutto i cittadini colpiti dal terremoto hanno richiesto di non scordarsi di loro”. I promotori di questa iniziativa hanno pensato che, indossando la maglietta, “si possa ricordare a chi la vede – magari tra qualche tempo – la tragedia vissuta dalla popolazione emiliana”.

Un ringraziamento da parte dei dirigenti dell’Estense Nuoto e dell’Aqua Kleb è andato anche all’assessore comunale allo sport, Luciano Masieri, per aver partecipato all’iniziativa benefica promossa nel corso della serata e per essere in prima persona un attore della ricostruzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com