Sport
8 Giugno 2012
Alla manifestazione anche l'olimpionico Salvatore Bettiol

Spring Run: oltre 500 partecipanti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno. Vittoria di carattere contro Potenza Picena

Per l’incontro valevole per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A1, che vede affrontare i marchigiani dell’HC Potenza Picena, Mister Pritoni deve fare i conti con gli infortuni di Succi e Hussain, entrambi a mezzo servizio, ma può contare sul...

Fipsas, prosegue a Medelana il campionato a tecnica Feeder

Ha preso il via il Campionato provinciale a tecnica feeder, il campo di gara è stato quello di Ostellato e vittoria di settore per Cristiano Vanzini e Luciano Fratoni della Canne estensi Colmic, Maurizio Guerzoni del Castello Maver, Paolo Pollini e Nino Negrini del Cps Codigoro Maver

Golf, en plein dei cussini sul green di via Gramicia

Week end caratterizzato da un doppio evento per il Cus Ferrara Golf, che sul green di via Gramicia ha ospitato due tornei che hanno visto la partecipazione di giocatori da varie parti della provincia: il GolfImpresa Cup e il Golf Monkey summer tour

Cus, giovedì le elezioni per il rinnovo delle cariche

Si avvicinano le elezioni di presidente, consiglio direttivo e organi di controllo del Cus Ferrara che si svolgeranno giovedì 18 aprile presso la sala riunioni del Centro universitario (via Gramicia 41), alle ore 6 in prima convocazione e alle ore 21 in seconda convocazione

Un podista dal passato prestigioso era presente alla quinta edizione dallo “Spring Run”, gara podistica organizzata dal Comado operazioni aeree della base dell’aeronautica di Poggio Renatico. Si trattava di Salvatore Bettiol, l’ex olimpionico che faceva parte del Cus quando Ferrara era considerata la patria dei maratoneti.

La “Spring Run” ha compreso una competitiva di 8 chilometri, una non competitiva, una camminata e una serie di gare per i bambini. In totale si è superato il numero dei cinquecento partecipanti. Molte le autorità militari presenti e tra quelle civili si sono notati il sindaco di Ferrara Tiziani Tagliani, l’assessore allo sport Luciano Masieri ed il presidente del consiglio comunale Francesco Colaicovo.

L’iniziativa sportiva aveva anche uno scopo benfico. Infatti al termine il generale di divisione area Mirco Zuliani ha consegnato al vicesindaco poggese Marco Bergami  l’importo di 2200 euro pro terremotati.

Nella gara competiva dominio incontrastato di Rudy Maganoli che ha vinto, ripetendo il successo della passata stagione, nel tempo di  25′ 45. Piazza d’onore per Massimo Tocchio in 26′ e 25″ e medaglia di bronzo per Daniele Miccoli in 26′ e 49″. Tra le donne ha vinto Maurizia Patracchini. Simpatia, emozione e tanti incitamenti quando oltre un centinaio di bambini, suddivisi in baby, Mini e Midi Run, si sono cimentati nella corsa indossando una maglietta bianca che riportava il logo dell’Avis.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com