Cronaca
5 Giugno 2012
I dati necessari per richiedere un appuntamento: sono nome, cognome, indirizzo mail assegnato da Unife e recapito telefonico.

Sisma, counseling psicologico per studenti e personale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

I recenti eventi sismici che hanno colpito il  nostro territorio hanno  determinato in molti un comprensibile stato di apprensione e di disagio. L’Università di Ferrara, consapevole di  ciò, ha ritenuto opportuno  attivare un servizio di counseling psicologico rivolto a tutti gli studenti e al personale dell’Ateneo che ritenga di avere bisogno di  aiuto. Gli studenti potranno usufruire di tale supporto, erogato attraverso il servizio  Sms (disabilita’, metodo di studio, supporto psicologico) dell’Ateneo, secondo le seguenti modalità: inviando una mail all’indirizzo dedicato avente per oggetto: sostegno terremoto. Queste richieste avranno la priorità, i dati necessari per richiedere un appuntamento: sono nome, cognome, indirizzo mail assegnato da Unife e recapito telefonico.

Gli psicologi supervisionati dal professor Caracciolo provvederanno a fissare un’agenda condivisa e ad incontrare gli studenti presso le strutture della sezione di Psicologia generale e clinica sita nel Complesso Interdipartimentale di Santa Maria delle Grazie. Il personale potrà invece richiedere appuntamento per ora solo per via telefonica, ma a breve verrà attivata anche una casella di posta elettronica. Alla richiesta sarà rapidamente data conferma fissando un colloquio psicologico, cui farà seguito eventualmente un progetto individualizzato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com