Lettere al Direttore
2 Giugno 2012

La Caritas Ferrara per i terremotati

di Redazione | 1 min

Gli eventi drammatici, che hanno recentemente colpito le popolazioni della nostra provincia e della nostra Diocesi, chiamano, ancora una volta, tutta la Chiesa alla solidarietà concreta.

La Conferenza Episcopale Italiana è già intervenuta e, attraverso Caritas Italiana, invita tutte le comunità cristiane a dare il proprio contributo. Accorato è anche l’appello del nostro Arcivescovo nel Messaggio indirizzato alle nostre comunità “Mi affretto subito ad esprimere e a raccomandare solidarietà verso chi ha sofferto”.

Si invitano pertanto le Parrocchie della nostra Diocesi ad organizzare una colletta a sostegno delle popolazioni colpite, stabilendo, a propria scelta, la Domenica opportuna. Le offerte raccolte possono, come sempre, essere consegnate presso la Curia Arcivescovile. L’invito è rivolto a tutte le Parrocchie della Diocesi che non hanno subito danni ma anche a tutti i ferraresi-comacchiesi. A questo scopo l’Economato diocesano ha attivato apposito conto corrente (Iban. IT 76 C 05640 13001 000000 159541- PRESSO BANCA POPOLARE DI RAVENNA SPA, FILIALE DI VIA MODENA 92 FERRARA – INTESTATO ARCIDIOCESI DI FERRARA-COMACCHIO, causale: “EMERGENZA TERREMOTO”) sul quale possono essere depositate le offerte destinate sia alle popolazioni e sia alle parrocchie della nostra diocesi che hanno subito danni.

Grazie di cuore, un saluto dal nostro Arcivescovo che ci trasmette la benedizione e il ricordo del Santo Padre Benedetto XVI.

Don Paolo Valenti, direttore della Caritas di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com