Occhiobello
23 Maggio 2012
Il calcolo potrà essere fatto on line inserendo i dati richiesti

Imu, un link per conteggiare la nuova imposta

di Redazione | 1 min

Sul sito del comune di Occhiobello tramite un collegamento attraverso Anutel,si potrà eseguire il calcolo dell’Imu, verificando così a quanto ammonterà l’imposta municipale che dal 1 gennaio 2012 ha sostituito l’Ici.

Il presupposto dell’imposta è il possesso di fabbricati, comprese l’abitazione principale e relative pertinenze, aree fabbricabili e terreni. Le scadenze del pagamento sono entro il 18 giugno la prima rata pari al 50% dell’imposta annua (calcolata applicando le aliquote di base) ed entro il 17 dicembre il saldo (calcolato applicando le aliquote che saranno deliberate dal Comune, e conguaglio sulla prima rata).

Solo per l’abitazione principale e relative pertinenze, vi è anche la possibilità di rateizzare in tre parti l’intera imposta versando il 33% entro il 18 giugno, un altro 33% entro il 17 settembre e il saldo ed eventuale conguaglio a dicembre.

Il calcolo potrà essere fatto on line inserendo i dati relativi alla tipologia dell’immobile, rendita catastale, numero dei figli conviventi e altri titolari dell’immobile. Dal sito è anche possibile stampare il modello F24 con cui pagare l’imposta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com