Cronaca
18 Maggio 2012
Quattro i furti commessi in centri commerciali e supermercati

Volante scatenata, sei denunce

di Redazione | 2 min

Nella giornata di ieri personale delle volanti ha denunciato in stato di libertà sei persone.  Tre sono cittadini di origine rumena sorpresi da una guardia giurata nel parcheggio del centro commerciale “Il Castello” stavano cercando di rubare una bicicletta ancora chiusa posteggiata nelle apposite rastrelliere. Uno di loro si è caricato la bici in spalla mentre gli altri due hanno fatto da ‘palo’ con scarsi risultati, dato che non si sono accorti che ad assistere alla scena c’era appunto la guardia giurata, la quale ha fermato i tre e fatto intervenire la polizia sul posto. Per loro è scattata la denuncia di furto aggravato in concorso.

Un’altra cittadina 22enne di origine rumena è stata invece denunciata per furto, per aver prelevato alcuni prodotti dagli scaffali dell’Interspar di via Darsena, del valore di circa 100 euro, senza pagare il corrispettivo alla cassa. La giovane è stata bloccata da una commessa dopo che era scattato il sistema antitaccheggio.

Per il reato di furto è stato denunciata anche una donna ferrarese di 28 anni, sorpresa all’Ipercoop del centro commerciale “Il Castello” da una guardia giurata mentre oltrepassava la cassa rapida “spesa e via” pagando una cifra molto bassa, circa 8 euro, a fronte di un carrello completamente pieno di merce. Una rapida verifica ha permesso di accertare che la donna si era appropriata di beni non pagati per un valore di 237,97 euro.

Denunciato inoltre un nigeriano di 32 anni perché contravventore all’Ordine del Questore di lasciare il territorio italiano, mentre una cittadina nigeriana di 37 anni con precedenti per spaccio risultava interessata da un provvedimento di rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno, quindi le è stato notificato un  decreto di espulsione con intimazione a lasciare il territorio italiano entro sette giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com