Lettere al Direttore
16 Aprile 2012

Un autovelox per via Comacchio

di Redazione | 1 min

Esiste una via a Ferrara dove è possibile transitare alla velocità che si vuole, tanto non esistono controlli da parte di nessuno e anche se qualche volta c’è una pattuglia in appostamento, “state tranquilli automobilisti e soprattutto motociclisti”, sarà sicuramente segnalata con largo anticipo!!

Quindi potrete sorpassare in linea continua, raggiungere tranquillamente i 120 km orari e più (che bello sfrecciare sbattendosene di tutti!), giocare (essendo in moto) a chi arriva prima in città dopo una giornata trascorsa ai lidi.

Vorrei sapere perchè questo “Dotto Comune” permette certe ingiustizie? In via Comacchio non è stato installato alcun autovelox o altro sistema regolatore della velocità, mentre in altre provinciali si è addirittura esagerato; inoltre per chi vi abita non è ancora stata creata una pista ciclabile, che sarebbe frequentatissima!!

Mauro Ceroni 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com