Cento
12 Aprile 2012
Domani l'incarico ai consulenti per l'autopsia sul corpo di Paltrinieri

Udienza in carcere per Fantoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Cento. Si terrà questa mattina in carcere alle 11 l’udienza di convalida del fermo per Federico Fantoni, l’uomo reo confesso dell’omicidio di Marco Paltrinieri. Il 39enne di Dosso, difeso dall’avvocato Claudia Balboni, verrà sentito dal gip su quanto accadde la notte tra pasqua e pasquetta quando, al termine di una cena tra amici, ha sferrato con un coltello sei fendenti al corpo della vittima.

La famiglia di Paltrinieri (i genitori e il fratello) intanto ha incaricato l’avvocato Gisella Rossi di seguirla nel processo. Tanti sono ancora i particolari da chiarire, a partire dal movente,se ne esiste uno. Di fronte ai vuoti di memoria di Fantoni i famigliari “non riescono a spiegarsi come sia potuta scoppiare quella furia omicida – afferma l’avvocato Rossi – e vogliono essere cauti su alcuni dettagli emersi dalla prime indagini”. Come la cocaina che sarebbe girata alla cena, “della quale non ci risulta che Marco ne facesse uso”.

Domani alle 9 verrà affidato poi dalla procura l’incarico ai propri consulenti per eseguire l’autopsia. Accanto ai medici legali Rosa Maria audio (già sul luogo del delitto lunedì scorso per i primi rilievi) e Matteo Fabbri e alla tossicologa Francesca Righini, ci saranno i consulenti della difesa: Antonio Zanzi per l’esame autoptico e un altro specialista per quello tossicologico.

“Vogliamo sapere passo dopo passo cosa è successo quella notte – ribadisce l’avvocato Rossi – perché sono molte le cose che i famigliari non riescono a capire”. A cominciare dal perché la vittima rimase da solo con Fantoni, “un uomo che non era intimo di Marco, a differenza degli amici presenti alla cena; la stessa fidanzata Isabella, che lo aveva aiutato a mettere a posto la casa nel pomeriggio, lo aveva visto appena due volte in tutto”. Tra i dettagli che mancano ancora all’appello ci sono anche l’arma del delitto e la maglietta intrisa di sangue di cui Fantoni si sbarazzò – secondo la sua confessione – dopo l’omicidio, senza ricordare il luogo dove li gettò.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com