Pronto soccorso ferraresi, Vignali: “Più sicurezza per operatori e pazienti”
Interrogazione di Forza Italia sui presidi di Cento, Argenta e Lagosanto. Nel mirino carenze nella vigilanza e assenza di videosorveglianza interna
Interrogazione di Forza Italia sui presidi di Cento, Argenta e Lagosanto. Nel mirino carenze nella vigilanza e assenza di videosorveglianza interna
Dal 17 giugno al 16 novembre un ricco calendario di iniziative celebrerà l'anniversario di Cna Ferrara. Al centro persone, comunità e dialogo con le istituzioni, senza dimenticare i nuovi progetti dedicati ai giovani e all'imprenditoria femminile
Inaugurata davanti alla sede della cooperativa il simbolo di impegno e sensibilizzazione, promossa da Cns nell'ambito del progetto nazionale #panchinerosse
Dodici anni di storia, oltre 20.000 partecipanti coinvolti dal 2014 e un format che ha fatto scuola nel cicloturismo italiano. Sabato 13 giugno torna la Bike Night Emilia-Romagna, la pedalata notturna ideata e organizzata da Witoor che porterà oltre 600 ciclisti da Ferrara al Lido di Volano
Un post "lungo ma necessario", così Davide Bergamini, sindaco di Vigarano e deputato da poco passato a Futuro Nazionale di Vannacci, inizia a spiegare il secondo cambio casacca in pochi mesi
Le spiegazioni del Comune non bastano. Qualcuno deve rispondere dello scempio. I Verdi di Ferrara, che avevano denunciato l’eliminazione di piante ed arbusti nell’area di riequilibrio ecologico tra via Carretti e via Pontegradella che dovrebbe invece essere tutelata, chiedono ancora repliche adeguate (vai all’articolo).
“Non sappiamo se il Comune di Ferrara – si afferma in una nota – abbia pensato che la risposta ai nostri quesiti relativi allo spianamento dell’area di riequilibrio ecologico “Schiaccianoci”, giunta per altro dopo quasi una settimana di evidentemente faticosa riflessione, potesse accontentare qualcuno. Se è così quel qualcuno non siamo certo noi”.
E questo perché la rassicurazione che su quell’area non sono possibili nuove edificazioni e la dichiarazione che “i lavori di spianamento della porzione ricadente nell’area “Schiaccianoci” siano stati effettuati in difformità dagli obiettivi definiti dalla strumentazione urbanistica ad oggi vigente” (come riportava la nota del Comune – leggi), derivano da atti amministrativi “ai quali – specificano i Verdi – abbiamo collaborato in modo determinante, nella passata legislatura”.
Per il resto “non vi è traccia di risposta”. In particolare non sarebbe stato chiarito come il nuovo proprietario dell’area “abbia potuto giustificare lo scempio sulla base di un’autorizzazione comunale e come sia stato possibile che una simile autorizzazione si stata rilasciata”.
Per quanto riguarda infine “la responsabilità politica di quanto è accaduto e le conseguenze che se ne dovrebbero trarre, parla da solo il fatto che la risposta, al di là del contenuto, sia stata affidata ad una nota dell’ufficio stampa, e non porti quindi la firma di alcuno: non si sa mai”.
I Verdi promettono che la vicenda non finisce qui e ricordano che il Comune dovrà dare spiegazioni anche alla Regione, dopo l’interpellanza presentata dal consigliere dei Verdi Gabriella Meo in consiglio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com