Argenta
22 Marzo 2012
I malviventi fuggono con 250mila euro in gioielli

Assalto armato a portavalori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

San Biagio. Assalto armato a un furgone portavalori ieri sera, intorno alle 21. Un commando composto da almeno tre persone ha bloccato appena fuori dell’abitato di San Biagio di Argenta il mezzo blindato. Secondo una dinamica ancora al vaglio dei carabinieri, una delle guardie giurate sarebbe uscita dall’abitacolo e sarebbe stata aggredita dai malviventi. Calci e pugni e le armi puntate addosso. A quel punti i banditi, tutti armati e con il volto coperto da passamontagna, sono riusciti a penetrare nel retro del furgone e asportare i valori in esso contenuti. Si parla in gran parte di gioielli, per un valore complessivo attorno ai 250mila euro.

Appena ripulito il blindato, i rapinatori sono fuggiti sopra un’auto facendo perdere ogni traccia. In base alla descrizione fornita dalle guardie, i militari hanno disposto posti di blocco sul territorio circostante per cercare di rintracciare la vettura.

Sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118 per portare la guardia, ancora sotto shock, al pronto soccorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com