La toponomastica affidata ai non residenti?
L'interrogazione sulle nomine della commissione comunale

Il consigliere Pdl Paolo Fava
Cento. La commissione toponomastica comunale è stata da poco rinnovata – la delibera di giunta è del 29 febbraio – che scatta la polemica.
Il capogruppo Lega Nord Lorenzo Magagna e il consigliere Pdl Paolo Fava si interrogano infatti sulla correttezza della sua composizione. La commissione consultiva, per regolamento, dovrebbe essere composta da sei membri scelti tra i cittadini centesi, preferibilmente esperti di discipline storiche. Magagna e Fava fanno però notare come, nella delibera recente, “tra i sei nominati vi sia un cittadino residente a San Matteo della Decina, in provincia di Bologna”. Interrogano dunque il sindaco Piero Lodi e l’assessore preposto alla toponomastica per conoscere i motivi di questa nomina, avvenuta a loro parere “senza il requisito necessario”. Si chiedono inoltre se, nell’ipotesi che la nomina risulti effettivamente indebita, debba considerarsi decaduta o meno dall’organo.
4 Commenti in: “La toponomastica affidata ai non residenti?”
Scrivi un commento
Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Condividi via email
Forse è uno dei fidi di Lodi…………….
Commento molto apprezzato!
9
MAH, MI CHIEDO SE NON VI SIANO ARGOMENTI PIU’ INTERESSANTI E MENO FATUI A CUI PENSARE E A CUI FAR LA “PUNTA”. FARE OPPOSIZIONE COSI’ E’ RIDICOLO. E (PURTROPPO) LO DICO DA LEGHISTA CHE HA VOTATO LEGA (E CHE NON SO SE RI-VOTERO’).
Be’ ma forse la soddisfazione di prendere in castagna il sindaco quando pesta una … Era troopo bella! Ha fare i precisini presuntuosi poi si paga ehehe
Commento controverso. Cosa ne pensi?
9
Perche’ censurate la risposta del sindaco ?