mer 22 Feb 2012 - 116 visite
Stampa

Corsi di italiano per stranieri

Da marzo partono lezioni gratuite per l’integrazione dei cittadini

Portomaggiore. Da marzo partono i corsi di lingua italiana gratuiti, rivolti a cittadini stranieri. La presentazione del progetto è in programma venerdì 24 febbraio, dalle 19 alle 21, pressola sala consiliare in municipio.

I corsi rientrano nel Progetto Insf, integrazione stranieri nel ferrarese, cofinanziato dall’Ue e dal ministero dell’interno attraverso il fondo europeo per l’integrazione dei cittadini dei paesi terzi.

I percorsi sono erogati in modalità blended, con lezioni online e in aula, allo scopo di migliorare la conoscenza di base della lingua italiana e apprendere elementi di educazione civica e orientamento al lavoro. Prima dell’inizio, i partecipanti saranno sottoposti ad un test per valutare il livello di partenza di conoscenza dell’italiano. Le lezioni si svolgeranno di mattina, pomeriggio o sera, a seconda delle richieste. Durante gli incontri saranno date anche informazioni sul permesso di soggiorno e sul test di livello A2 per conoscenza lingua italiana.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere allo sportello stranieri, presso Portoinforma in piazza Verdi 22, aperto al pubblico il lunedì dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, il sabato dalle 9 alle12, centralino 0532 323011.

Stampa
  • ‘Tano

    servirebbero corsi di italiano anche agli indigeni; a me per primo.