Comacchio
10 Febbraio 2012
Sentito consulente della difesa sulle operazioni Eurogroup

Tomasi, figli e fatture in tribunale

di Redazione | 1 min

Comacchio. Torna in aula Gianfranco Tomasi con i suoi figli, Massimiliano e Aldo. Davanti al gup Piera Tassoni devono rispondere di utilizzo di fatture per operazioni inesistenti emesse nei confronti di tredici società. Eurogroup era la azienda di forniture edili di Codigoro fallita nel 2007. Le tredici società invece facevano capo ai Tomasi jr.

Il giro di fatture (irregolari secondo la guardia di finanza che svolse le indagini) avrebbe coperto, secondo la procura di Ferrara, un giro di affari di circa 50 milioni di euro

Si gioca tutto sulle carte in mano alla guardia di finanza il processo per utilizzo di fatture per operazioni inesistenti a carico di Tomasi e figli. Secondo gli addebiti le fatture sarebbero state intestate alle società dei Tomasi per permettere di abbattere costi e imposte.

Ieri, durante il rito abbreviato, è stato sentito il consulente della difesa, il commercialista Giantomaso Giordani, che “ha chiarito – assicura l’avvocato difensore Alberto Bova – qualsiasi dubbio circa la regolarità delle fatture. Alla prossima udienza ci attendiamo l’assoluzione con formula piena”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com