Eventi e cultura
27 Gennaio 2012
Attesa per la presentazione. Patron Manservisi promette sorprese

Cento si veste da carnevale d’Europa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

In Ariostea vita e opere di Ingmar Bergman

Sarà dedicata alla vita e alle opere del regista svedese Ingmar Bergman, in un percorso psico-biografico, la nuova conferenza del ciclo di incontri 'Anatomie della mente' in programma giovedì 18 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

Cento si sta preparando ad accogliere i numerosi turisti che giungono ogni anno nella città del Guercino, vestendosi a festa e sistemandosi a dovere per l’evento che nei cinque intensi weekend di carnevale richiamerà l’attenzione del pubblico e dei media, facendo diventare la cittadina vero e proprio “ombelico del mondo”.
L’organizzazione Cento Carnevale d’Europa, presenterà ufficialmente al pubblico e media il programma della nuova edizione con approfondimenti sui temi dei tanto attesi carri allegorici, con le sei associazioni carnevalesche che fremono e trepidano nei capannoni per ultimare le loro opere di cartapesta, e le numerose ed accattivanti iniziative collaterali che da sempre costituiscono un importante corollario all’evento ludico-spettacolare della domenica pomeriggio.
Domenica 29 gennaio alle ore 17 (apertura dei cancelli dalle ore 16, con invito) si aprirà il sipario dello splendido Teatro Giuseppe Borgatti di Cento per dare il via ufficiale alla nuova attesa edizione.

Alla presenza del sindaco Piero Lodi, dell’amministrazione comunale, dell’assessore provinciale Davide Bellotti, e di tante altre autorità, forze dell’ordine, associazioni carnevalesche e i tanti validi collaboratori che assieme all’organizzazione si stanno prodigando ormai da mesi per mettere in scena una nuova accattivante giostra di iniziative, proposte.
Patron Manservisi svelerà alcune sorprese mantenendo come sempre qualche asso nella sua magica manica, tanto per aumentare l’attenzione di pubblico e media.

Presentatori ufficiali della serata saranno Jo Squillo, ormai di casa al Carnevale di Cento e che rappresenta perfettamente quel mondo dello spettacolo fatto di creatività, ironia e bellezza che è anche il Carnevale e Paolo Bruni, che oggi sta svolgendo un importante ruolo europeo al vertice della cooperazione agroalimentare di Cogeca, che quest’anno sarà anche l’animatore degli incontri in calendario per Sapori senza Maschera.

La colonna sonora della presentazione, vero e proprio show, come ci ha abituato Patron Manservisi, avrà la voce intensa ed emozionante del bluesman  bolognese, il grande cantautore bolognese Andrea Mingardi, amico di vecchia data e grande conoscitore del Carnevale  centese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com