Sport
27 Gennaio 2012
Per per la prima squadra l’appuntamento è sul campo di Molinella per consolidare la posizione in vetta

Tutte vittoriose le selezioni Despar 4 Torri

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Hc Bondeno. Vittoria di carattere contro Potenza Picena

Per l’incontro valevole per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A1, che vede affrontare i marchigiani dell’HC Potenza Picena, Mister Pritoni deve fare i conti con gli infortuni di Succi e Hussain, entrambi a mezzo servizio, ma può contare sul...

Fipsas, prosegue a Medelana il campionato a tecnica Feeder

Ha preso il via il Campionato provinciale a tecnica feeder, il campo di gara è stato quello di Ostellato e vittoria di settore per Cristiano Vanzini e Luciano Fratoni della Canne estensi Colmic, Maurizio Guerzoni del Castello Maver, Paolo Pollini e Nino Negrini del Cps Codigoro Maver

Golf, en plein dei cussini sul green di via Gramicia

Week end caratterizzato da un doppio evento per il Cus Ferrara Golf, che sul green di via Gramicia ha ospitato due tornei che hanno visto la partecipazione di giocatori da varie parti della provincia: il GolfImpresa Cup e il Golf Monkey summer tour

Cus, giovedì le elezioni per il rinnovo delle cariche

Si avvicinano le elezioni di presidente, consiglio direttivo e organi di controllo del Cus Ferrara che si svolgeranno giovedì 18 aprile presso la sala riunioni del Centro universitario (via Gramicia 41), alle ore 6 in prima convocazione e alle ore 21 in seconda convocazione

Tano Leanardo

Tutte vittoriose le selezioni Despar 4 Torri nelle gare della settimana. Per per la prima squadra l’appuntamento è sul campo di Molinella, questa sera alle 21, per consolidare la posizione in vetta.

U17 Eccellenza: Despar Vs Castiglione Murri 82 a 78

Despar: Marchetti 20, Magni 17, Ardizzoni 3, Bottoni 16, Bertocco 11. Marzola 2, Pozzessere 11, Gaspari 2, Antonioli, Manferdini ne, Cuppini ne. All.Fels – Gallani.

Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato U17 d’Eccellenza la 4T  conquista un importante vittoria nel match casalingo che la vedeva opposta alla formazione bolognese del Castiglione Murri. Sin dalla palla a due, la partita  è combattuta con i felsinei che prendono il comando delle operazioni, portandosi sul 22 a 29 al termine del primo quarto. Nel secondo quarto i granata cambiano marcia, con Magni e Bottoni che favoriscono il parziale che riporta i padroni di casa avanti,fino al 51-46 dell’intervallo lungo. Al rientro in campo la gara s’infiamma, prima 4T allunga fino al più 13 con Pozzessere e Marchetti, poi Murri rientra grazie alla zona ed un paio di contropiedi. All’inizio dell’ultimo periodo i granata conducono 73 a 68, per tutto l’ultimo periodo battagliano punto a punto con i bolognesi che non mollano, le difese salgono d’intensità e trovare la via del canestro diventa un impresa. Il più bravo a trovarla è Bottoni che dall’angolo piazza il tiro del più tre ad un minuto dalla fine, poi, nel successivo attacco felsineo, Pozzessere raccoglie rimbalzo e fallo chiudendo la gara. 82 per 78 per i ferraresi che vincono una bella gara riaprendo anche la corsa alla qualificazione per l’interzona.

U17regionale: Despar contro  Benedetto 1964,  74 a 67

Despar: Caselli 9, Zanella 2, Zanoli 19, Minzoni, Negri 5, Capozzi, Pedrazzi, Grazzi 4, Patroncini, Moretti 2, Cariani 12, Zavarini 19. All.Castaldi – Gallani.

Nella terza giornata del campionato regionale U17 al pala 4T approda la capolista Benedetto1964. I centesi reduci dalla sconfitta di Galliera, appaiono da subito vogliosi di riscatto, allungando nel primo quarto fino al 17 a 21 della sirena. 4Torri però nel secondo quarto si scuotono dalle loro incertezze e con il pressing rimontano e passano avanti fino al 39 a 32, con Zavarini sugli scudi. Il terzo periodo, vede la capolista vogliosa di difendere il suo primato con Taddia a realizzare a ripetizione dalla linea della carita, senza riuscire però a ricucire lo strappo. Ad inizio quarto periodo la 4T è ancora avanti con 56 a 51, con Zanoli e Zavarini riesce a gestire bene il vantaggio allungando fino al 74 a 67 finale. 4 Torri che accorcia la classifica e da segnali importanti a tutti i rivali per la vittoria finale del girone.

U14 regionale: Benedetto XIV Vs Despar 4Torri  58 a 65; 16-16, 10-13,17-23,15-13.  

Polkovnikov 2, Cervellati 1, Fogli 11, Spettoli, Marchetti 6, Bencivelli, Soffritti 2, Medini12, Volpin 9, Padovani, Fiore 21. All Castaldi

Trasferta, sulla carta, piene di insidie per i giovani granata; e tale si è rilevata. Primo quarto finito in parità con un Benedetto che, forte nel campo amico, mette in campo tutte le proprie qualità. La 4torri pur non restando a guardare non convince.Palle perse e poca attenzione sotto canestro non fanno decollare il punteggio che si ferma sul 26 a 29 al intervallo lungo. Nel terzo quarto finalmente i giovani granata riescono a trovare più facilmente la via del canestro, una difesa più attenta, porta  a facili conclusioni in contropiede che finalmente non vengono sbagliate. L’ultimo quarto non muta gli equilibri creatisi e dà la vittoria ai giovani granata, che tutto sommato hanno disputato una solida gara nello storico pala Benedetto. Bravi tutti ma sugli scudi un ottimo Federico Fiore autore di 21 punti e di giocate importanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com