Lettere al Direttore
11 Gennaio 2012

Pd bifronte a Vigarano

di Redazione | 1 min

Gentile Direttore,

in questi giorni il PD a Vigarano sta raccogliendo firme per installare il temporizzatore ai semafori situati nell’intersezione di via Cento e via Garibaldi.

Una bella idea! E pensare che proprio due anni fa avevo  presentato un’interpellanza sulla questione; allora chiedevo di installare un display per indicare il tempo residuo. La mia proposta fu ovviamente bocciata. La bocciò anche l’allora assessore alla Polizia Municipale Barbara Paron insieme a coloro che, oggi, invitano la gente a firmare. Strana la politica. A Vigarano il PD è  partito di «governo», ma anche di « lotta», si potrebbe dire! Il partito di «lotta» è tutto impegnato a raccogliere firme, mentre quello di «governo» è impegnato a reperire le risorse per installare il contasecondi. Chi la spunterà, visto che il Sindaco, appena due anni fa, era fermamente contrario? Un vero e proprio braccio di ferro in casa PD. Non vorrei però che qualcuno avesse già anticipato agli ideatori della petizione che il temporizzatore sarà installato prossimamente. Tranquilli, alla fine il PD di «governo» sposerà l’iniziativa e il PD di «lotta» avrà così ottenuto il risultato sperato. Come nel celebre spot televisivo:”ti piace vincere facile?”

Marcello Fortini, consigliere comunale “Di più per Vigarano” Comune di Vigarano Mainarda

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com