lun 26 Dic 2011 - 725 visite
Stampa

Ticket, rinnovo per reddito ed età

On line moduli e indicazioni per ottenere il l'esenzione dal pagamento

L’Ausl di Ferrara comunica le nuove norme per il rinnovo dell’esenzione per età e reddito del ticket sanitario. I cittadini in possesso dei certificati di esenzione dal pagamento del ticket sanitario in scadenza al 31 dicembre 2011, possono rinnovarli solo dopo la data di scadenza, e, quindi a partire dal 2 gennaio 2012 perché non è consentito un rilascio anticipato.

Il rinnovo coinvolge prevalentemente i disoccupati (cod. E02) ed i bambini sotto i sei anni (cod. E01) appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo lordo inferiore  a 36.152,00 euro.
I soggetti in possesso dei requisiti per l’ottenimento dell’esenzione anche per il prossimo anno -ricordando che per il 2012 si deve far riferimento al reddito dell’anno 2011-  potranno presentare l’autocertificazione in tutte le sedi dello Sportello Unico-CUP a partire dal 2 gennaio 2012 dove verrà rilasciato il nuovo certificato di esenzione direttamente dal personale di sportello.
Il modulo è scaricabile dalla home page del sito www.ausl.fe.it nella sezione “Servizi al Cittadino” (colonna di destra, in alto) alla voce “Cosa fare per” – “Beneficiare dell’esenzione ticket”.

Stampa
  • aquiladellanotte

    ancora?…..bella semplificazione….spettacolo…..autocertificazioni a iosa….ogni giorno ormai…

  • flic

    Ma basta con queste autocertificazioni. Snellite la burocrazie. Incrociate i dati delle banche dati istituzionali. Eviterete un sacco di finti aventi diritto. A cosa serve l’informatica?

  • Franco2

    Se non riuscite ad organizzarvi nonostante l’impegno di professori , professoresse docenti universitari ecc.ecc ………….Cambiate mestiere .Ogni giorno ,mese,anno una novità !. Cambiate mestiere o chiudete bottega. Andatevene!.

  • Nicola

    E se uno dovesse star male il primo gennaio?

  • lucia

    se ho ben capito praticamente il due di gennaio dovrei autocertificare il mio reddito 2011 per avere l’esenzione… neanche fossi il mago Casanova potrei prevederlo. Ma chi studia queste regole? Forse lo stesso che programma l’apertura di Cona ogni settimana? Ma sta gente perchè non va a zappare la terra che forse gli riuscirebbe meglio…

  • Franco

    Pessima la attuale direzione della AUSL….sono allo sbando totale.