Eventi e cultura
17 Dicembre 2011
Due giorni per la solidarietà con la contrada San Giovanni

NataleInsieme al Cadoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oggi e domani arriva una nuova manifestazione al Cadoro: ‘NataleInsieme’. Non è un errore di ortografia, ma il nome di una due giorni di solidarietà pensati e studiati da un entourage (contrada borgo San Giovanni, caffetteria del Borgo e Cadoro, che ha messo a disposizione la propria area esterna) il quale ha invitato associazioni di volontariato di risonanza nazionale e presenti sul nostro territorio: Puer, Psf (Psicologi senza frontiere ), Anffas , Ail e Ctg (centro turistico giovanile), che insieme alla contrada coinvolgeranno i bambini e gli adulti in una girandola di eventi. Si parte sabato alle ore 10 con l’apertura del mercatino e alle ore 15 l’animazione per i bambini e l’arrivo in maniera rocambolesca di Babbo Natale, accompagnato dalla spettacolare cornice degli sbandieratori. La domenica insieme a Babbo Natale e ai suoi aiutanti non poteva mancare l’addobbo dell’albero di natale da parte dei bambini, la Disfida del cappelletto (gara a tempo di mangiata) e per finire, lo spettacolo di giocoleria del fuoco della contrada. Le associazioni per tutte e due le giornate saranno presenti con i loro stands . Il tutto con un solo scopo: portare un po’ di allegria ed un aiuto a chi ne ha più bisogno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com