Comacchio
14 Dicembre 2011
Presentazione del romanzo d'esordio di Eleonora Cinti

Ghost town al Voodoo club

di Redazione | 2 min

Leggi anche

San Giuseppe. Eleonora Cinti, autrice di ‘Ghost town’, giovedì 15 dicembre sarà la protagonista del secondo appuntamento con ‘Sorsi di libri & snack di autori’, la rassegna letteraria curata dal collettivo Voodoo L@b studio al circolo culturale Voodoo Arci club di San Giuseppe di Comacchio.

Dalle ore 18.30 alle ore 20 il Voodoo propone un aperitivo a buffet gentilmente offerto dalla pizzeria trattoria Romea di San Giuseppe, con selezione musicale a cura di L@b studio dj set rotation.

Il Voodoo Arci club è un luogo di incroci non comune, un progetto e un’esperienza davvero innovativi per il tessuto in cui ha trovato spazio nel tentativo di colmare un vuoto. Un incubatore strutturato di creatività ma aperto alla comunità: un palco professionale guidato da mani esperte per concerti, presentazioni, proiezioni, corsi ed anche uno studio professionale di registrazione e produzione video. Un vero e proprio music club di nuova concezione poiché tende a combinare intrattenimento e occasioni culturali.

‘Ghost town’ è il romanzo d’esordio di Eleonora Cinti, la narrazione è ambientata nella Liverpool di fine Settecento dove tre giovani amici scoprono una realtà di povertà e soprusi opposta a quella della loro privilegiata estrazione sociale. Ci troviamo di fronte ad romanzo di formazione incorniciato nell’attenta descrizione di un quadro storico e sociale grazie al quale il lettore rivive la buia e claustrofobica atmosfera dell’Inghilterra industriale. Nonostante gli imponenti ostacoli e le prove del destino Eleonora Cinti però ci dona la prova che i profondi ideali difficilmente assopiscono.

L’autrice sarà presentata da Francesco Luciani che condurrà la conversazione. Eleonora Cinti nasce nel 1985, frequenta la Facoltà di Ingegneria Edile dell’Università di Bologna. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, a gennaio pubblicherà un nuovo racconto su Romance Magazine, la prima rivista italiana dedicata al romance in tutte le sue sfumature, a cura di Franco Forte e Mariangela Camocardi. Collabora anche con il blog Pfg Write and Fashion. Altre sue passioni sono suonare il pianoforte, recitare in una compagnia teatrale ed essere attivista nella difesa e nell’aiuto degli animali.

Ingresso gratuito riservato ai soci Arci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com