Riva del Po
28 Novembre 2011
Le immagini colgono sul fatto una 50enne di Berra. Recuperati dalla Squadra Mobile i gioielli d'oro scomparsi

Telecamera nascosta per incastrare la badante ladra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Berra. Da circa un mese l’aveva assunta per fare le pulizie e rassettare la casa, oltre che per badare alla madre anziana mentre lei, la figlia 46enne, era impegnata al lavoro nel bar che gestisce nel comune di Berra. Ma da quel momento nell’abitazione hanno cominciato ad avvenire strane sparizioni. Prima sono scomparsi i soldi dell’incasso del bar che aveva riposto in un cassetto e, pochi giorni dopo, altro denaro contante che si trovava in casa. Successivamente sono venuti a mancare, un po’ per volta, anche alcuni oggetti d’oro, anelli e monili vari.

I sospetti verso la donna che le faceva le pulizie in casa e badava alla mamma erano più che fondati, ma non aveva prove certe della sua colpevolezza. Così qualche giorno fa ha pensato bene di sistemare una videocamera nascosta in camera da letto, per catturare i movimenti di P.M., una 50enne italiana residente nel territorio comunale di Berra. La videocamera ha infatti colto sul fatto la badante mentre rovistava nella borsa in camera da letto dove si trovavano i gioielli d’oro. Le immagini sono state consegnate agli uomini della Squadra Mobile di Ferrara, dove la 46enne derubata si è recata per sporgere denuncia.  Il personale della Mobile, sulla scorta del video che incastrava la donna, ha chiesto e ottenuto di poter effettuare una perquisizione urgente, eseguita il giorno successivo nell’abitazione di P.M.

Nella sua casa gli agenti hanno potuto ritrovare alcuni dei monili d’oro rubati. Gli altri, come confessato dalla 50enne, erano stati già venduti a un negozio ‘compro oro’ della zona, dove i poliziotti si sono diretti potendo così recuperare il resto dei preziosi e restituirli alla legittima proprietaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com