Cronaca
25 Novembre 2011
Parcheggi straordinari gratuiti in piazza Ariostea e piazza XXIV Maggio

Viabilità, provvedimenti per i mercati e le festività natalizie

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

In previsione di un aumento del traffico automobilistico in città in occasione delle festività natalizie e degli appuntamenti domenicali con la Fiera di dicembre (27 novembre, 4, 11 e 18 dicembre), l’Amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza (la n.1050/2011) che dispone alcuni provvedimenti in materia di regolamentazione della circolazione urbana.
Questo l’estratto integrale dell’ordinanza:

• E’ istituito il senso unico di marcia con direzione da via Bologna a corso Isonzo, escluso l’accesso al parcheggio (Ex Mof) nella via Darsena.
Vengono istituite le conseguenti direzioni obbligatorie alle intersezioni via Bonnet/Darsena e via Darsena/Isonzo;
In condizioni di traffico particolarmente critiche, il Comando di Polizia Municipale è autorizzato ad istituire, in via eccezionale e provvisoria, i succitati provvedimenti a tutti i veicoli, eccetto i residenti ed i mezzi di servizio pubblico, mezzi adibiti alla raccolta dei R.S.U. e spazzamento strade;

PROVVEDIMENTI STRAORDINARI DI VIABILITA’ NEI GIORNI 3 – 4 – 8 – 10 – 11 – 17 – 18 – 24 DICEMBRE 2011 E 6 GENNAIO 2012 DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 20,00.

PARCHEGGI STRAORDINARI GRATUITI

• Piazza XXIV Maggio: anello centrale, ambo i lati, con disposizione a pettine, in deroga al
divieto di circolazione, istituzione di area di parcheggio;
• Piazza Ariostea: anello centrale, in deroga al divieto di circolazione, istituzione di area di parcheggio con circolazione a senso unico, in senso orario, con ingresso da via Fossato e Cortile, con uscita dalla rampa posta sul corso Porta Mare fronte via Folegno:
PROVVEDIMENTI STRAORDINARI DI VIABILITA’ NEI GIORNI 28 NOVEMBRE 2010 e 3 – 4 – 8 – 10 – 11 – 17- 18 – 19 – 24 DICEMBRE 2011 6 GENNAIO 2012 DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 20,00.

MERCATI STRAORDINARI

FIERA DI DICEMBRE (PIAZZA TRAVAGLIO/PORTA RENO/TRENTO TRIESTE)
• PIAZZA TRAVAGLIO: nell’area identificata come area di parcheggio a pagamento contrassegnata da segnaletica di colore blu ed in quella riservata al mercato giornaliero è istituito il divieto di fermata dei veicoli, con rimozione forzata degli inadempienti, vengono inoltre revocati gli stalli di sosta riservati agli invalidi: ammessi i veicoli al seguito degli operatori su area pubblica autorizzati, quelli per operazioni di carico e scarico delle merci e per ricovero all’interno di area privata, i veicoli di emergenza e/o pronto soccorso e polizia.

• SAN ROMANO: tratto compreso tra Via Baluardi e Piazza Travaglio, è istituito il divieto di circolazione, sosta e fermata dei veicoli con rimozione forzata ambo i lati, eccetto i veicoli al seguito degli operatori su area pubblica, operazioni di carico e scarico, dei residenti e veicoli di pronto intervento e di emergenza.

• CORSO PORTA RENO:
Lato cc.nn. pari (tratto da Piazza Travaglio a Piazza Cattedrale): è istituito il divieto di fermata con rimozione forzata a tutti i veicoli. E’ istituito il doppio senso di marcia nella semicarreggiata lato cc.nn. pari. La circolazione è consentita ai Bus, ai residenti e ai mezzi di soccorso e di Polizia.
Lato cc.nn. dispari (tratto da piazza Travaglio a Piazza Cattedrale) è istituito il divieto di fermata con rimozione forzata a tutti i veicoli, vengono contestualmente revocate le fermate bus dei servizi di trasporto pubblico urbano presenti nel tratto interessato. E’ istituita contemporaneamente una fermata straordinaria nella via Kennedy nei pressi di Donatori di Sangue.

• VIA VASPERGOLO: tratto compreso tra Corso Porta Reno e Via Gobetti, su ambo i lati istituzione del divieto di fermata.

TALI PROVVEDIMENTI AVRANNO VALIDITA’ NEI GIORNI 27 NOVEMBRE E 4 – 11 – 18 DICEMBRE 2011 DALLE ORE 6,00 ALLE ORE 21,00

POSTEGGI RISERVATI AL COMMERCIO

• VIA SAN ROMANO: tratto compreso tra Via Baluardi e piazza Travaglio, istituzione di divieto di fermata con rimozione forzata ambo i lati, eccetto i veicoli al seguito degli operatori su area pubblica autorizzati per il periodo dal 27/11/2011 al 17/01/2012.

TALE PROVVEDIMENTO AVRA’EFFICACIA DALLE ORE 00.00 DEL 27 NOVEMBRE 2011 ALLE ORE 24.00 DEL 17 GENNAIO 2012

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com