ven 25 Nov 2011 - 95 visite

Viabilità, provvedimenti per i mercati e le festività natalizie

Parcheggi straordinari gratuiti in piazza Ariostea e piazza XXIV Maggio

In previsione di un aumento del traffico automobilistico in città in occasione delle festività natalizie e degli appuntamenti domenicali con la Fiera di dicembre (27 novembre, 4, 11 e 18 dicembre), l’Amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza (la n.1050/2011) che dispone alcuni provvedimenti in materia di regolamentazione della circolazione urbana.
Questo l’estratto integrale dell’ordinanza:

• E’ istituito il senso unico di marcia con direzione da via Bologna a corso Isonzo, escluso l’accesso al parcheggio (Ex Mof) nella via Darsena.
Vengono istituite le conseguenti direzioni obbligatorie alle intersezioni via Bonnet/Darsena e via Darsena/Isonzo;
In condizioni di traffico particolarmente critiche, il Comando di Polizia Municipale è autorizzato ad istituire, in via eccezionale e provvisoria, i succitati provvedimenti a tutti i veicoli, eccetto i residenti ed i mezzi di servizio pubblico, mezzi adibiti alla raccolta dei R.S.U. e spazzamento strade;

PROVVEDIMENTI STRAORDINARI DI VIABILITA’ NEI GIORNI 3 – 4 – 8 – 10 – 11 – 17 – 18 – 24 DICEMBRE 2011 E 6 GENNAIO 2012 DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 20,00.

PARCHEGGI STRAORDINARI GRATUITI

• Piazza XXIV Maggio: anello centrale, ambo i lati, con disposizione a pettine, in deroga al
divieto di circolazione, istituzione di area di parcheggio;
• Piazza Ariostea: anello centrale, in deroga al divieto di circolazione, istituzione di area di parcheggio con circolazione a senso unico, in senso orario, con ingresso da via Fossato e Cortile, con uscita dalla rampa posta sul corso Porta Mare fronte via Folegno:
PROVVEDIMENTI STRAORDINARI DI VIABILITA’ NEI GIORNI 28 NOVEMBRE 2010 e 3 – 4 – 8 – 10 – 11 – 17- 18 – 19 – 24 DICEMBRE 2011 6 GENNAIO 2012 DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 20,00.

MERCATI STRAORDINARI

FIERA DI DICEMBRE (PIAZZA TRAVAGLIO/PORTA RENO/TRENTO TRIESTE)
• PIAZZA TRAVAGLIO: nell’area identificata come area di parcheggio a pagamento contrassegnata da segnaletica di colore blu ed in quella riservata al mercato giornaliero è istituito il divieto di fermata dei veicoli, con rimozione forzata degli inadempienti, vengono inoltre revocati gli stalli di sosta riservati agli invalidi: ammessi i veicoli al seguito degli operatori su area pubblica autorizzati, quelli per operazioni di carico e scarico delle merci e per ricovero all’interno di area privata, i veicoli di emergenza e/o pronto soccorso e polizia.

• SAN ROMANO: tratto compreso tra Via Baluardi e Piazza Travaglio, è istituito il divieto di circolazione, sosta e fermata dei veicoli con rimozione forzata ambo i lati, eccetto i veicoli al seguito degli operatori su area pubblica, operazioni di carico e scarico, dei residenti e veicoli di pronto intervento e di emergenza.

• CORSO PORTA RENO:
Lato cc.nn. pari (tratto da Piazza Travaglio a Piazza Cattedrale): è istituito il divieto di fermata con rimozione forzata a tutti i veicoli. E’ istituito il doppio senso di marcia nella semicarreggiata lato cc.nn. pari. La circolazione è consentita ai Bus, ai residenti e ai mezzi di soccorso e di Polizia.
Lato cc.nn. dispari (tratto da piazza Travaglio a Piazza Cattedrale) è istituito il divieto di fermata con rimozione forzata a tutti i veicoli, vengono contestualmente revocate le fermate bus dei servizi di trasporto pubblico urbano presenti nel tratto interessato. E’ istituita contemporaneamente una fermata straordinaria nella via Kennedy nei pressi di Donatori di Sangue.

• VIA VASPERGOLO: tratto compreso tra Corso Porta Reno e Via Gobetti, su ambo i lati istituzione del divieto di fermata.

TALI PROVVEDIMENTI AVRANNO VALIDITA’ NEI GIORNI 27 NOVEMBRE E 4 – 11 – 18 DICEMBRE 2011 DALLE ORE 6,00 ALLE ORE 21,00

POSTEGGI RISERVATI AL COMMERCIO

• VIA SAN ROMANO: tratto compreso tra Via Baluardi e piazza Travaglio, istituzione di divieto di fermata con rimozione forzata ambo i lati, eccetto i veicoli al seguito degli operatori su area pubblica autorizzati per il periodo dal 27/11/2011 al 17/01/2012.

TALE PROVVEDIMENTO AVRA’EFFICACIA DALLE ORE 00.00 DEL 27 NOVEMBRE 2011 ALLE ORE 24.00 DEL 17 GENNAIO 2012