Sport
18 Novembre 2011
Le gare si sono disputate a Bologna

Trofeo De Akker, 9° posto per l’Estense nuoto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

La nuotatrice Bulgarelli

Domenica 13 novembre l’Estense nuoto Csi ha conquistato un ottimo terzo posto al trofeo De Akker a Bologna (vinto dalla squadra di casa, il Cn Uisp Bologna, seguito dalla Nuotatori Modenesi) dimostrando l’alto livello raggiunto già nei primi mesi della stagione e soprattutto che il successo di 15 giorni fa a Rovigo non è stato casuale.

Il risultato di Bologna è molto importante per l’Estense, consiste nella dimostrazione di una crescita costante, che dovrà trovare nel 2012 due momenti fondamentali: a febbraio i regionali e a giugno i mondiali a Riccione.

La dirigenza e lo sfaff tecnico sono molto soddisfatti dei progressi e della coesione della squadra, la società inoltre si sta muovendo per dare migliori opportunità ai propri atleti, tra queste da sottolineare la collaborazione con Erregi sport di Ferrara che affianca l’Estense in questo cammino di crescita come supporto tecnico.

La manifestazione è cominciata circa alle ore 9 con i 50 metri delfino, da subito la compagine ferrarese ha conquistato moltissimi piazzamenti. Un argento di grande spessore tecnico per Alessandro Scalambra e due sfortunati quarti posti per Caprini Luca e Franzoni Stefano. Buone prestazioni cronometriche anche per Davide Mari, Rossano Vincenzi e Lucio Baroni.

Subito dopo, i 100 metri stile libero, la gara per ‘eccellenza’ e anche qui gli atleti dell’Estense hanno conquistato medaglie e piazzamenti. Oro per l’inossidabile Stefano Franzoni, argento per Massimo Bettoli, bronzo per Filippo Pecci e Lucia Negretti. Buoni piazzamenti per Cinzia Cappelli, Alessandro Soldati e Daniele Manservigi.

Nei 50 metri rana l’Estense ha portato a casa un ottimo oro con Enrico Puggioli e ben quattro sfortunatissimi quarti posti con Monica Camilotto, Filippo Pecci, Davide Mari e Alessandro Scalambra.

Alle ore 14 si sono riaperte le ostilità con i 50 metri dorso, e per l’Estense è arrivata una pioggia di medaglie. Oro per Cinzia Cappelli, argento per Doralice Malanchin e Iris Punzetti, bronzo per Francesca Gambetti e Lucia Negretti. La prestazione complessiva della squadra nei 50 dorso è stata molto importante per la classifica finale, sono infatti andati a punti per la conquista del trofeo ben 14 atleti, tra cui spiccano le prestazioni a ridosso del podio di Giulia Materazzo, Luisa Graziano e Carla Negretti.

Nei 50 metri stile libero oro per le Angela Giacometti, argento per Emanuela Bulgarelli e Carla Negretti e bronzo per Angelo Poggioli.

L’ultima gara i 100 metri misti ha regalato ancora grosse soddisfazioni. Ancora oro per Angela Giacometti e seconda medaglia portata a casa per Emanuela Bulgarelli. Bronzo molto meritato per l’impegno costante in allenamento e in gara per Tania Tomasi, Luisa Graziano e Angelo Poggioli. Buone prestazioni per Riccardo Borgacci e Lorenzo Giannini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com