Fiscaglia
9 Ottobre 2011
Alla biblioteca 'Bruno Pasini' di Massa Fiscaglia mancava l'ultimo tassello per abbattere ogni barriera

Festa dei lettori con montascale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Massa Fiscaglia. La Biblioteca Comunale “Bruno Pasini” di Massa Fiscaglia da tempo si contraddistingue per la realizzazione di progetti volti a promuovere e consentire il diritto alla lettura a tutti, con particolare attenzione ai portatori di handicap. Un esempio su tutti è la Sezione Libri Modificati L’Acchiappanuvole che si sta via via espandendo. Mancava un solo tassello per abbattere completamente ogni barriera architettonica all’interno della Biblioteca: un montascale che permettesse anche a chi, per difficoltà temporanee o permanenti non fosse in grado di muoversi, di accedere al piano superiore, dove sono collocate le sezioni di Narrativa, Storia e le Arti.

Di recente installazione, il montascale sarà inaugurato sabato 15 ottobre alle ore 10. A seguire saranno premiati i lettori che si sono contraddistinti per il maggior numero di prestiti nell’arco dell’ultimo anno. Sempre sabato 15 ottobre, inoltre, prenderà avvio l’iniziativa “Porta un amico in biblioteca”: durante la settimana dal 15 al 22 ottobre invitiamo tutti i nostri utenti ad accompagnare in biblioteca qualcuno che non vi sia mai stato. Entrambi riceveranno un  dono.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com