Cronaca
8 Ottobre 2011
Negli ospedali di Ferrara e provincia, sensibilizzazione sui rischi dell'obesità

Obesity day, prevenire e informare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

immagine d'archivio

Anche quest’anno l’Unità operativa igiene degli alimenti e nutrizione dell’azienda Usl di Ferrara aderisce all’Obesity Day, giornata di sensibilizzazione nazionale promossa dall’Adi (associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica).

L’iniziativa, in programma per lunedì 10 ottobre e giunta ormai all’undicesima edizione, nasce allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dei rischi dell’obesità e del sovrappeso. “Obesità, diamogli il giusto peso!” questo lo slogan dell’edizione 2011.

Durante l’Obesity Day le dietiste dell’azienda Usl di Ferrara saranno a disposizione in diverse sedi del territorio per fornire gratuitamente informazioni e materiale informativo su una corretta alimentazione e sulle problematiche legate al sovrappeso e all’obesità.

Questo l’elenco delle strutture che parteciperanno all’iniziativa:

Ferrara – Medicina dello Sport, via G. Bianchi 4 Ferrara, ambulatorio nutrizionale (ambulatorio n°5), dalle ore 8:00 alle 14:00.

 Cento (FE) – Ospedale SS. Annunziata, via Vicini 2, ambulatorio nutrizionale (ambulatorio n°20 al piano terra, Villa Verde), dalle ore 8:30 alle 10:30.

 Bondeno (FE) – Ospedale F.lli Borselli, via Dazio 113, ambulatorio nutrizionale (piano terra), dalle ore 11:30 alle 13:30.

 Copparo (FE) – Ospedale S. Giuseppe, via Roma 18, ambulatorio nutrizionale (piano terra), dalle ore 11:00 alle 14:00.

Portomaggiore (FE) – Presidio socio-sanitario, via De Amicis 22, ambulatorio nutrizionale (piano terra), dalle ore 8:00 alle 10:30.

 Argenta (FE) – Poliambulatorio, via Bertoldi 1 Argenta (FE), ambulatorio nutrizionale, dalle ore 11:00 alle 13:30.

 Codigoro (FE) – ex ospedale, Via Cavallotti 347, ambulatorio nutrizionale (piano terra), dalle ore 8:00 alle 10:00.

Comacchio (FE) – Ospedale S. Camillo, via Felletti 2, ambulatorio nutrizionale (ambulatorio n°8, corridoio 8), dalle ore 11:00 alle 13:00.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com