Bondeno
27 Giugno 2011
“Storico imprenditore che diede occupazione sul territorio a centinaia di persone”

L’Hockey Bondeno piange la scomparsa di Franco Bignozzi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. L’Hockey Club Bondeno piange la scomparsa di Franco Bignozzi, 82 anni, storico imprenditore che diede occupazione sul territorio a centinaia di persone grazie alla produzione nel settore dei motori idraulici e delle pompe oleodinamiche.

Per le sorti dell’hockey su prato locale fu soprattutto un precursore di mecenatismo in ambito sportivo, di ciò che ora viene definito come responsabilità sociale, sponsorizzando il team nei primi anni ’70, come Idromotori Bignozzi ed entrando direttamente nei quadri societari come massimo dirigente abbinando direttamente la denominazione sociale a quella del club dal 1978 al 1992 per quattordici lunghi anni.

In questo periodo il club raggiunse la prima storica promozione in A2 nel 1983 mantenendosi al vertice per alcune stagioni fino al 1989 quando scese nuovamente in serie B. Furono questi gli anni in cui si posero le fondamenta del settore giovanile, quello che ottenne brillanti risultati in a livello nazionale con un nucleo di giovani che adesso rappresentano il futuro dei quadri dirigenziali.

La società “si stringe simbolicamente attorno ai familiari ricordando la figura di Franco Bignozzi, e del fratello che con lui condivise le sorti aziendali, socio onorario dell’Hockey Club Bondeno”. Il rito funebre si svolgerà questa mattina alle 10,30 presso la chiesa arcipretale di Bondeno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com