Cronaca
27 Giugno 2011
Da lunedì 27 giugno riapre il giardino del Centro Mille Gru per un mese

Viale Krasnodar accoglie l’Estate dei Piccoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Da qualche anno, grazie alla manifestazione Estate dei Piccoli, il Centro comunale Mille Gru di viale Krasnodar 235 apre per un mese, da fine giugno a fine luglio, i propri locali e il proprio giardino ai bambini che rimangono in città con le loro famiglie.

Così anche quest’anno da oggi, lunedì 27 giugno, il Centro è aperto al mattino lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e al pomeriggio martedì e giovedì dalle 17 alle 20, offrendo la possibilità di godere di un ampio giardino verde, ombroso e sicuro, particolarmente adatto ai giochi dei più piccoli. Ogni giovedì pomeriggio sono inoltre in programma un piccolo spettacolo oppure speciali proposte musicali e di animazione.

Anche durante l’estate i bambini da pochi mesi fino a 6 anni di età possono frequentare le Mille Gru accompagnati da un genitore o un altro adulto loro familiare (nonni, altri parenti o babysitter). Partecipare alle attività dell’Estate dei Piccoli è facile e non richiede particolare formalità: è sufficiente recarsi con il proprio bambino al Centro Mille Gru durante uno dei giorni di apertura e iscriversi facendo la Tessera Familiare Estate 2011.

La tessera costa 20 euro e consente a tutta la famiglia di partecipare sia all’Estate dei Piccoli che ad EstateBambini, la festa in programma quest’anno dal 2 all’11 settembre, come sempre in piazza XXIV maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com