Cronaca
28 Maggio 2011
Festa di beneficenza del Rotaract Club Ferrara in collaborazione con Interact

I giovani ferraresi in favore di Poliomelite e istruzione in Mozambico

di Redazione | 1 min

Si è svolta ieri nella sala di San Francesco (all’angolo tra via Terranuova e via Savonarola) la festa di  beneficenza organizzata dal Rotaract Club Ferrara, associazione di giovani promossa dal Rotary International e dedicata ai giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni, quest’anno per la prima  volta in collaborazione con il nuovo nato Interact (che comprende i giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni).

I soldi raccolti sono stati utilizzati per sostenere il progetto Rotary “Polio Plus” ed il progetto “EduMo”. Il primo, lanciato nel 1985, è un impegno ventennale per l’eradicazione della poliomielite nonchè uno dei più ambiziosi programmi umanitari che siano mai stati intrapresi da un’entità privata, mentre il secondo progetto, portato avanti dal dottor  Renzo Zatelli, presidente del Rotary Club Ferrara Est, prevede la costruzione di un edificio finalizzato ad uso scuola a  Beira (seconda città per popolosità del Mozambico).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com