Recensioni
22 Maggio 2011
Pubblicato lo scrittore ligure Casalino e un tributo ai Kraftwerk

Nuovi e-book futuristi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

Nuovi eBook per Futurist Editions on line, dal 2009 editing neofuturista (sede “off line” a Ferrara) a cura dei ferraresi Roby Guerra e Maurizio Ganzaroli. Per la collana saggistica Futurismo 2009 è stato pubblicato lo scrittore ligure Pierluigi Casalino (di Imperia), con “L’Uomo Futurista e il Sogno del Futuro”. “Scansione atipica sul futurismo, storico e proto/transfuturista e futuribile – recita la recensione -.  Tra Boccioni, Marinetti, Valentine de Saint Point focalizzaioni sul centenario del 2009, ma anche connessioni insospettate, tra gli stessi Salgari, Verne e il filosofo  linguista russo Florensky…”.  Casalino è noto per diversi lavori sulla seconda guerra mondiale e la cultura araba, oltre a saggi sul futurismo e il modernismo.

Per la collana multimediale Tiffany Art Club, invece, Futurguerra presenta “Trans Human Express: tra poesia sonora e musica futurista elettronica”, dedicato alla band tedesca dei kraftwerk; remix di brani storici del gruppo e di altri artisti discoelectro, da Gino Soccio a Camerini al contemporaneo Riccardo Campa, leader del movimento culturale scientifico Transumanista e anche tecnomusicista. Prossimamente saranno editi la poetessa Sylvia Forty, un nuovo lavoro di Casalino sull’Islam culturale, a cura del poeta dinanimista Ferrante, una nota scrittrice americana, un saggio antipolitico di Paolo Giardini.

Ebook (e cd) gratuiti all’indirizzo http://edizionifuturiste2000.myblog.it vedi menu categorie collane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com