Cronaca
8 Gennaio 2011
L'origine sarebbe accidentale e i danni limitati, riferiscono i vigili

Barco, rimessa Acer a fuoco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Erano le 3.20 di ieri notte, quando la polizia ha avvertito i vigili del fuoco per un incendio divampato presso una rimessa di proprietà di Acer, l’Azienda Casa Emilia-Romagna di Ferrara, in via Stefano Gatti Casazza, presso Barco.
Le fiamme avrebbero avuto origine per cause accidentali, sostengono i pompieri, che sono interventi sul posto con una squadra di 5 persone, per spegnere il fuoco nel giro di un’ora.
Dopodiché i vigili avrebbero messo in sicurezza un tetto di eternit, riferiscono dal comando di via Verga i vigili del fuoco, che avrebbero tratto un primo bilancio dell’incidente, registrando fortunatamente solo danni limitati.

Il tetto non è adiacente agli appartamenti, in attesa di ristrutturazione. Fa parte di un proservizio – come specifica la direzione Acer -, un alloggio chiuso, le cui entrate sono murate, per il quale era già stata avanzata richiesta di bonifica all’Asl e che dovrebbe essere smaltito nei prossimi giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com